L'Azienda

Guaber è una azienda che opera nel settore beni di largo consumo con brand leader di mercato nelle categorie cura bucato, cura casa, insetticidi e cura delle piante, opera prevalentemente nel canale della grande distribuzione organizzata a cui affianca canali distributivi specializzati.

E' un'azienda dinamica in grado di offrire risposte innovative ai bisogni dei consumatori. Flessibilità e innovazione le consentono di agire su una molteplicità di mercati, traducendo "idee" in prodotti e marchi di successo.

Nel 2006 Guaber entra a far parte del gruppo Spotless, primo player indipendente a livello europeo nel settore homecare, controllato prima dal fondo di Private Equity AXA e successivamente da BC Partners.

Nel 2014 Spotless e Guaber vengono acquisiti da Henkel, azienda che ricopre posizioni di leader a livello mondiale nel largo consumo e nel settore industriale ed è conosciuta per i suoi marchi come Dixan, Schwarzkopf e Loctite.

Indicatori chiave

Il fatturato dal 2007 ad oggi è cresciuto di oltre il 20% e ad oggi Guaber sviluppa un fatturato superiore a 140 milioni di euro.